Questa guida è lo strumento ideale per chi voglia dedicarsi all'allevamento di conigli e lepri a livello familiare. Con uno stile semplice e chiaro, e un ricco corredo di immagini, l'Autore permette al lettore di partire con il piede giusto, operare le scelte migliori e affrontare con consapevolezza le problematiche quotidiane.
La prima parte è dedicata al coniglio, da sempre impiegato per la produzione domestica di carni saporite ma anche per il piccolo commercio locale.
In particolare vengono trattate riproduzione, alimentazione e la corretta conduzione dell'allevamento in gabbia e a terra.
La seconda parte della guida riguarda la lepre, animale selvatico molto apprezzato a livello gastronomico ma anche per l'attività venatoria.
L'ultima parte è riservata agli aspetti igenico - sanitari dell'allevamento e all'approfondimento delle principali patologie di entrambi gli animali, visto che prevenzione e un pronto riconoscimento dei sintomi sono fondamentali per ottenere risultati soddisfacenti.
128 pagine, a colori, con testi di facile lettura ma esaurienti e completi, integrati da disegni e dettagliate sequenze fotografiche.