Descrizione estesa
Miscuglio composto da semi di gramigna ibrida (Princess77) per realizzare tappeti erbosi di alta qualità ma a bassa manutenzione. Ideale per creare tappeti erbosi in case al mare, campeggi ecc.
Con questi sementi si ottiene un tappeto erboso di crescita nana dal colore verde naturale, denso e caratterizzato da foglie fini.
Si semina nel Sud e Centro Italia, ma anche nelle zone costiere del Nord e la Pianura Padana.
La germinazione avviene a circa 10 giorni dalla semina che è obbligatorio effettuare da metà Aprile a fine Giugno con temperature del terreno non inferiori a 22C°. In 90 giorni il tappeto erboso si chiude ed è calpestabile.
Il seme è pre-trattato con lo stimolatore della germinazione Almaseed
Con la tecnologia Almaseed i semi per prato vengono pre-trattati (conciati) per aumentare la velocità di germinazione e di insediamento del tappeto erboso. Una speciale miscela composta da biostimo... Leggi di più
a base di micorrize e biostimolanti. Questo consente una germinazione più veloce ed omogenea ed un rapido e uniforme insediamento e chiusura del prato.
I semi per prato di gramigna Princess germinano velocemente, ma prima di effettuare le operazioni di semina si consiglia di distribuire un fertilizzante specifico per prati come il SeedStart alla dose di 4Kg/100mq seguito da un’irrigazione di 5 minuti. Con questa operazione si velocizzerà ulteriormente la germinazione e l’insediamento del seme.
I vantaggi di un prato gramigna
Ideale per realizzare tappeti erbosi densi con foglie fini dal colore verde naturale
Consigliato per Centro e Sud Italia, zone costiere e Pianura Padana
Molto tollerante al caldo e al secco
Di facile manutenzione, resistente al calpestio e all’usura
Quando e come seminare un prato di gramigna
I semi per prato Princess possono essere seminati da metà Aprile a fine Giugno in Centro Italia, Sud Italia, zone costiere e Pianura Padana.
Una confezione contenente 500gr di semi di gramigna è sufficiente a coprire un’area di 70mq.
Per velocizzare la germinazione e l’insediamento del seme si consiglia di distribuire un fertilizzante specifico per prati come il SeedStart alla dose di 4Kg/100mq seguito da un’irrigazione di 5 minuti.
Si consiglia il taglio a 2,5cm.