Attenzione, cambio normativa:
Prodotto acquistabile solo da utilizzatore professionale (persona che utilizza i prodotti fitosanitari nel corso di un'attività professionale, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori e i lavoratori autonomi, sia nel settore agricolo sia in altri settori):
Per l’acquisto è obbligatorio il patentino.
N.B.: L'utilizzatore professionale che acquista e impiega prodotti fitosanitari o coadiuvanti, deve essere in possesso del "certificato di abilitazione all'acquisto e all'utilizzo dei prodotti fitosanitari" indipendentemente dalla classe tossicologica di appartenenza del prodotto che vuole acquistare.
Guida al patentino verde
Clicca qui per avere maggiori informazioni!
È un fungicida che agisce con modalità preventiva nel controllo di numerosi patogeni quali peronospora, ticchiolatura, alternaria ed altri che colpiscono colture arboree, orticole ed ornamentali.
Utilizzare Polyram DF preventivamente, ovvero iniziare i trattamenti quando vi siano le condizioni climatiche predisponenti la malattia e prima che questa si sia manifestata.
Ripetere i trattamenti ogni 5-7 giorni e, in ogni caso, a seguito di piogge. Divieto di utilizzo in serra.Per ridurre la caduta anticipata delle foglie (specialmente su Golden Delicious) è opportuno impiegare Polyram DF ogni 20 giorni, anche nei mesi di luglio e agosto.
Le seguenti varietà di pero possono risultare sensibili: Butirra d'Estate, Conference, Coscia, Gentilbianca, S. Maria, Spadona.